Mantova Comics 2012 si avvicina… Manca meno di un mese, ma sembra così dannatamente dietro l’angolo!!! Un po’ come quel lampione contro cui ho sbattuto ieri sera tornando a casa… ^_^
Il livello di stress è ovviamente alle stelle : Milite Ignoto è pronto e tra pochi giorni andrà in stampa, Norby è pronto e bisogna solo tirare fuori un po’ di copie dagli scatoloni… Cosa manca? No, i due leocorni sono andati ad amoreggiare dietro il solito lampione, ma non è a loro che mi riferivo. Il merchandising!!! E’ una patata bollente di cui mi sto occupando in questi giorni. Spillette, megneti, poster e cazzi e mazzi. Questo mi porta a fare delle considerazioni :
– il lavoro del grafico è di una noiosità mortale. Sarà che io sono una chiavica come grafico e perdo ore a scegliere il font giusto, a decidere di che colore fare un bordo della grandezza di un paio di atomi o a scegliere quale immagine usare per fare i segnalibri!!! Insomma, uno strazio.
– La conseguenza di questa cosa è che passo letteralmente ore e ore di fronte al pc. Altro strazio! Anche se poi, ci penso e mi dico : potrei sempre andare in un call center a vendere contratti telefonici. E lì, non posso avere proprio nulla da obbiettare.
Detto questo, vi lascio con quello che più di tutti mi sta facendo dannare in questi giorni. E questo la dice lunga sul mio livello infimo di Photoshop! I POSTER nuovi di zecca… Soprattutto quelli di Norby, mentre per fortuna quelli di Milite Ignoto erano abbastanza belli pronti. I disegni sono sempre di Jessica Ferrero mentre i colori in questo caso sono del trio delle meraviglie Massimo Cavenaghi, Eva Castelli & Alessandro Alessi Anghini. Che poi, detto fra noi, mostrarli era l’unico motivo per cui ho scritto questo post. Ma insomma, i blog e i social network sono fatti proprio per questo : intasarli di parole inutili.
Enjoy!