
Ehy ehy ehy!!!
In questi tumultuosi giorni che precedono Lucca, mi sembra giusto dare risalto a questa notizia dato che non mi pare di averne mai parlato qui sul blog, ma solo sulla pagina facebook di Norby.
Di che si tratta??? Semplice : Norby da ora (anzi, già da un paio di settimane) è disponibile in formato e-Book grazie ad ADM EDITORE. Si tratta di una piccola casa editrice di tutt’altro genere che però da un anno si è buttata nel mondo dei fumetti con la rivista gratuita digitale SBAM Comics. E ora hanno deciso di lanciarsi nella pubblicazione di e-Book a fumetti (e sui fumetti) e Norby è uno dei loro primi titoli!
A questo link, potrete scaricare il PDF del volume direttamente dallo store della casa editrice. Ma non è finita qui!
Ovviamente il cartaceo continuerà a rimanere bello attivo e presente, è solo che mi sembra giusto affiancargli questa nuova tipologia di pubblicazione. Credo molto nel fumetto in digitale, anche se onestamente non penso che soppianterà la carta in tempi brevi.. Anzi, facciamo anche in tempi lunghi! Però è un’opportunità. E le opportunità vanno afferrate e cavalcate!
Tra l’altro, c’è stata anche una piccola conferenza di presentazione della rivista e dei primi titoli della collana degli SBAM BOOK (vedendo il logo avete capito il gioco di parole no?! ^_^) al museo WOW – SPAZIO FUMETTO a Milano, qualche giorno fa. Guest star della serata è stata la lupoalbertiana Laura Stroppi che ha presentato il suo Sbam Book “Ghigo lo Sfigo” insieme al marito Giorgio Sommacal. In tutto questo, sono riuscito a ritagliarmi un posticino per presentare Norby! E ve lo dico… Che imbarazzo parlare di fronte a tante persone! Ahah!
Vi lascio con qualche foto dell’evento e… A presto!!! Anzi, a Lucca!
MDV