Lucca Comics 2015 – Nowhere Uno e la Self Area!

Ed eccoci all’ultima novità per Lucca Comicsssss 2015!
Potevo forse abbandonare la Self Area quest’anno? Giammai. Il luogo che mi ha visto nascere come autore e di cui porto sempre un gran bel ricordo.
Anche quest’anno sarò presente ma non in veste ufficiale, bensì ospite dello stand Nowhere Publishing, questo collettivo di autori (soprattutto torinesi) che presenta la sua prima uscita, una rivista antologica ENORME (quasi 200 pagine) con all’interno interviste, racconti illustrati e storie a fumetti.

Questa rivista si chiama “Nowhere Uno” e la copertina, ad opera di Luca Bottazzi, la potete ammirare qui sotto!

cover-nowhere

Che dire, nel complesso è stato un lavoro titanico di coordinamento degli autori perché ce ne sono veramente a fraccate! E dall’altro mi sembra un bell’esperimento a cui ho partecipato davvero volentieri con due storie, un racconto illustrato e e una storia a fumetti.

Il racconto si intitola “L’Unicorno di Penvaryn“, ed è una piccola favola fantasy (a proposito di fantasy classico…). Era un racconto nato per un concorso un paio di anni fa, ma avendo la possibilità di pubblicarlo l’ho letteralmente rivoltato come un calzino e rimesso a nuovo. Ed è illustrato dalla bravissima Elisa Delpiano! (che troverete in Self Area anche allo stand “Hellish Raccoon“)

TAVOLA_7La storia a fumetti si intitola “Kite” ed è invece realizzato dalla giovane ma già davvero talentuosa Michela Magni! (con il supporto ai grigi di Alessandro Alessi Anghini).
E’ una storia molto particolare (praticamente muta) e sono contento che sia stata Michela a “darle vita”. Le ha dato quel tocco di magia in più che mancava dalla semplice sceneggiatura. Qui a sinistra ne vedete una tavola!

Ma poi ce ne sono anche tantissime altre di storie belle, vi invito davvero a darci un’occhiata perché merita assai.

Tra l’altro, insieme a noi nello stand Nowhere ci saranno anche i ragazzi di DMS e il mitico Al Folo con il suo Sociopathetic (se non lo conoscete preparatevi a strepitose bordate di politically incorrect).
E ovviamente troverete tutti i fumetti MDV, ovvero The Guide For World Domination, Shadows 1 2 e Milite Ignoto.
E ne approfitto per dire che ci saranno grandi offerte per i visitatori!

Anche qui, di carne al fuoco ce n’è parecchia come vedete. Vorrete mica lasciarvela scappare?!? Non fate i vegani!

Vi ricordo dove saremo ubicati: Self Area (piazza San Romano), Stand Nowhere Publishing (cod. SA36).

Vi aspetto!

See ya, comics cowboys

MDV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...