Sceneggiare fumetti è il mio main focus, come autore. Gli stessi fumetti rappresentano, a mio modesto parere, un tipo di narrazione estramente moderno e al passo con i tempi. Viviamo nella civiltà dell’immagine, e poter unire disegni e parole rende il prodotto finale incredibilmente più fruibile, soprattutto man mano che si scende con l’età.
Nel corso degli anni ho pubblicato diverse storie e libri a fumetti, qui di seguito potete vedere qualche esempio, cliccando sulle immagini. Sono storie di diverso genere e formato, non ho problemi a passare dal registro comico al serio e anzi ogni volta questo rappresenta una sfida per me. Un bravo autore deve sapersi destreggiare tra i meandri della narrazione, senza rimanere ancorato ai lidi familiari.
Spesso e volentieri ho avuto la fortuna di poter curare io stesso il lettering (in taluni casi anche l’impaginazione) dei libri stessi, questo mi ha permesso di ottenere un maggior controllo sull’opera in sé.
Ho lavorato, e lavora tutt’ora, sia su personaggi miei che creati da altri. Sia in ambito di autoproduzione, che per editori e produttori terzi. Sia nazionali che internazionali.
Al momento, il mio personaggio di di maggior successo è Norby, un simpaticissimo gattone nero che fa stragi di cuori tra adulti e bambini.
Troverete anche alcuni fumetti completi (sono segnati nella dicitura dell’immagine). Saranno introdotti dall’originale articolo del blog.

















