
“La luce è solo speranza, nella Città delle Ombre”
Shadows è un progetto.
Shadows è un ciclo di storie, sia a fumetti che sotto forma di racconto.
Shadows è un enorme ragno, nella cui ragnatela finiscono molti personaggi, più o meno buoni, più o meno interessanti, le cui vite si intrecciano senza uno scopo preciso… Se non quello di raccontare alcuni aspetti più oscuri della natura umana.–
La prima storia, episodio pilota dell’intero progetto, si intitola “La Ballata del Nero Cherubino” ed è uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2013.
–
Autori: Marco Daeron Ventura, Riccardo Faccini & Alessio Moroni
Dati Tecnici :
- 48 pagine
- formato 16,5 x 24
- Brossurato
- Bianco e nero
- volume autoconclusivo e indipendente nella serie.

Ed ecco a voi il secondo volume di Shadows, intitolato “Hooligans”. Uscito in occasione di Lucca Comics and Games 2014!
Trama: è la domenica del derby, nella Città delle Ombre. Bayside Rovers contro Skycity Rangers. Fuori dal tempio il calcio è una religione che non ammette sconfitte e i suoi seguaci porteranno questo credo fino all’ultimo. Vincere o morire. E voi, da che parte state?
Un filo conduttore che si stringe al collo dei protagonisti delle sette storie che compongono questo volume. Anime nere, che sprofondano nelle strade. Chi riuscirà a trovare la sua luce?–
Autori: Marco Daeron Ventura, Riccardo Faccini, Alessio Moroni, Salvatore R. Villirillo, Andrea Guardino, Jordan Casarini, Giorgio Abou Mrad e Alessandro Iannizzotto.
–
Dati Tecnici :
- 136 pagine
- formato 16,5 x 24
- Brossurato
- Bianco e nero
- volume autoconclusivo e indipendente nella serie.